Vento largo by Biamonti Francesco

Vento largo by Biamonti Francesco

autore:Biamonti, Francesco [Biamonti, Francesco]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Non c’era un albergo a Saint-Martin. Entrò in un café-tabac; prese un caffè con un croissant e domandò dove poteva dormire.

– Potreste provare a Riez.

Andò a Riez. Dolce e provenzale, su una lieve ondulazione, sembrava morta. Proseguí. Incisa nell’orlo scosceso dell’altopiano, la strada scendeva. In basso, in un intaglio nella roccia, c’era Moustier. Ma i due alberghi, a cui guardò, portavano il cartello: «complet». Tornò in macchina e viaggiò sul buio di un abisso. Poi il cielo si tese ad oriente nella trasparenza di una banda dorata e verde. Veniva chiaro. Il sonno gli passò. S’addentrò fra colline scompigliate come nubi, e crinali di rocce bianche. I paesi arroccati avevano già l’aspetto di Luvaira e di Aùrno. A tratti, sul rocciume, la macchia grigio-perla degli ulivi. Fino al «pays d’en bas», dove prese l’autostrada.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.